Le città del silenzio
Il tema prende parte da un argomento affrontato fotograficamente da diverso tempo, quello dell´incomunicabilità intesa come l´indicibilità del reale e la solitudine del soggetto, con il tentativo di esternare l´afasia, con il silenzio oppure con la decostruzione.
La conquista di tutto ciò è la lotta per costruire un apparente piccolissimo spazio di comunicazione e creare quel luogo che sta dentro ognuno di noi, da cui ha origine la scossa della nostra energia e che porta l´attività mentale a costruire realtà di vasta dimensione; è il luogo dove la nostra coscienza cresce e diventa presente ai fatti del nostro vivere, per cercare e dare la migliore risposta a tutto ciò che sta attorno a noi.
Biografia
Lorenzo Linthout è nato il 29 maggio 1974 a Verona, città nella quale vive. Predilige il tema dell´urban street che, associato al continuo interrogativo del rapporto fra incomunicabilità e spazi urbani, fra l´uomo e l´architettura, fra l´indicibilità del reale e la solitudine del soggetto -temi che ritiene onnipresenti di questo secolo- cerca di fermarli attraverso immagini dal carattere metafisico.
Negli ultimi due anni ha esposto in mostre personali e collettive a San Michele (Torino), Verona, Mussolente (Vicenza), Castiglione delle Stiviere (Mantova), Castelgoffredo (Mantova), Brescia, Firenze, Pergine Valdarno (Arezzo), Citerna (Perugia), Latina e Marineo (Palermo).
© photo by: Lorenzo Linthout - Verona - Italia
visit his site
Grazie per aver visitato il sito. Aggiungi un commento al portfolio.
Thank you for visiting our pages. We would love it if you would Add to the comments we are keeping!
Ciao Lorenzo, ricambio sinceramente i complimenti: progetto interessante il tuo e davvero ben realizzato! Buona luce anche a te, Aurelio
Aurelio Bormioli
<Aurelio Bormioli>
Altare (SV), Italy - 04/04/2010
| |