"...stuzzicare il "velo di Maya", il quale illude e nasconde la realtà assoluta delle cose, attraverso soggetti che attirano i miei luoghi immaginari, che rivelano le mie soglie visive...".
Con questa frase mi piace riassumere le intenzioni di questo progetto nato circa due anni fa, il quale ha come fine una attenta riflessione sulla realtà oggettiva e soggettiva, condotta attraverso il mezzo fotografico.
Il tentativo è quello di evidenziare quel confine che esiste tra l’apparenza del quotidiano e quella realtà frutto del proprio vissuto, della propria cultura e memoria, da ognuno di noi costruita attraverso la personale esperienza percettiva.
Qui vorrei citare una frase di un film di M.Antognoni "Al di la delle nuvole" che probabilmente rende più chiare le mie intenzioni:
"..... noi sappiamo che sotto l'immagine rivelata ce n'è un'altra piu' fedele alla realtà, e sotto questa un'altra ancora, e di nuovo un'altra sotto quest'ultima. Fino alla vera immagine di quella realtà assoluta e misteriosa che nessuno vedrà mai."
© photo by: Stefano Bernardoni - Muggiò (MI)
visit his site
Grazie per aver visitato il sito. Aggiungi un commento al portfolio.
Thank you for visiting our pages. We would love it if you would Add to the comments we are keeping!
bravo Stefano, le velature che riesci a dare ai tuoi scatti sono uniche. complimenti ancora.
AlisiaArt
<fotografia@mokaweb.it>
Venezia, Italy - 07/08/2006
Portfolio molto interessante nei suoi obiettivi, che sembrano pienamente raggiunti. Anche la parte estetica (leggera seppiatura) è molto efficace.
Marco Romualdi
<marom@nikonclubitalia.it>
Roma, Italy - 13/04/2006
|